«

»

set 01 2016

Stampa Articolo

Aiuto per i CAV e loro coinvolgimento per l’emergenza terremoto

Carissimi,

a seguito  del terribile evento sismico che ha colpito la nostra terra il 24 agosto, e come per le catastrofi precedenti (i terremoti dell’Aquila nel 2009 e dell’Emilia nel 2012, l’alluvione in Sardegna 2013), l’intero MpV Italiano si è attivato per prestare aiuto alle popolazioni colpite e in particolare alle donne in gravidanza.

Si è immediatamente costituito un gruppo operativo che fornisce supporto logistico ed esperienziale ai volontari impegnati sul campo.

I Cav maggiormente interessati sono quelli di Rieti (ref. Maria Laura Petrongari ) ed Ascoli Piceno (ref. Anita Gasparrini) ma la zona sismica interessata, come ben sapete, coinvolge quattro Regioni. Non è stato, inoltre, possibile riallacciare tempestivamente la collaborazione con la Caritas nazionale e locale che già portò molti frutti in Emilia- Romagna.

Ma la rete più robusta, QUELLA SULLA QUALE SI È SEMPRE POTUTO CONTARE, è quella dei nostri CAV e Movimenti locali che hanno sempre dimostrato disponibilità e vicinanza con l’invio di aiuti materiali e contributi economici.

Grazie alla nostra rete nazionale, i CAV colpiti dal terremoto in Emilia, stanno utilizzando quei contributi destinati a progetti che sono ancora in essere.

Facendo memoria delle necessità emerse in seguito a quelle emergenze, il MpV nazionale mette a disposizione di quanti desiderano inviare un contributo il seguente Iban:

ccb Fineco
Intestato a Movimento per la Vita Italiano, 
cod. IBAN IT61J0301503200000004106218

con causale: TERREMOTO 2016 Italia Centrale

I fondi saranno immediatamente disponibili ai CAV interessati e indicati dalle corrispondenti Federazioni Regionali, attraverso l’utilizzo di una carta prepagata rilasciata da Uffici Postali o bancari.

In questo momento, qui, in queste terre c’è bisogno di tutti noi, insieme, affinché si realizzi quel progetto di condivisione, solidarietà e Amore per la Vita che da sempre ha caratterizzato il Movimento per la Vita Italiano.

Antonella Diegoli

(coordinatrice del gruppo operativo per l’emergenza)
Cell. 340.278.9159 – Email:  adiegoli@tiscali.it

Luisa Ranallo

(équipe  SOS Vita)
Cell. 339.128.5365 –  Email:  luisaranallo@gmail.com

Maria Luisa di Ubaldo

(coordinatrice per FederVita Lazio)
cell 338.857.1871 – Email: mldiubaldo@libero.it

Roberto Bennati

(Presidente FederVita Lazio)
Cell. 347.718.9887 – Email: roberto_bennati@libero.it

Permalink link a questo articolo: http://www.movimentovitamilano.it/aiuto-per-i-cav-e-loro-coinvolgimento-terremoto/