Stampa Pagina

Cinque per Mille

5x1000

Cinque per mille alle organizzazioni di volontariato

La Finanziaria consente di destinare una quota dell’IRPEF, pari al cinque per mille, ad una organizzazione o fondazione di promozione sociale.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD; bis redditi; UNICO persone fisiche). E’ consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma il contribuente può altresì indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative tra loro.

Il Movimento per la Vita Ambrosiano può ricevere questo contributo, come da elenco pubblicato su www.agenziaentrate.gov.it. Il codice fiscale è: 97007480151.

Il Movimento per la Vita Ambrosiano è sempre alla ricerca di fondi per la promozione di iniziative a favore della vita, tutta la vita, dal suo concepimento fino alla morte naturale e pertanto invita chi è sensibile a questo impegno a diffondere l’iniziativa del 5 per mille.

Permalink link a questo articolo: http://www.movimentovitamilano.it/cinque-per-mille/