Corso Miur. Forum Famiglie: genitori vigilino su chi indottrina figli

Sta facendo discutere il corso di formazione “per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”, promosso dall’Unar, l’Ufficio Naz.le Antidiscriminazioni Razziali, e dal Ministero dell’Istruzione, e che si tiene oggi e domani a Roma.

A volerne la sospensione è il Forum delle Associazioni familiari. Sentiamo il perché dallo stesso presidente, Francesco Belletti: I genitori sono certamente preoccupati. Dalle poche informazioni che si raccolgono nelle esperienze che si sviluppano nella scuola, si parla proprio di “cambiare la testa delle persone”. Il problema è che questi percorsi di istruzione e di educazione sono percorsi di indottrinamento, sono percorsi in cui si dice: dobbiamo cambiare la testa dei ragazzi rispetto all’atteggiamento nei confronti della sessualità, dell’orientamento sessuale e di tutta questa sfera. In allegato il pdf dell’intero comunicato.
Icona PDF
spaziatore trasparente
Scuola indottrinamento
spaziatore trasparente

Permalink link a questo articolo: http://www.movimentovitamilano.it/corso-miur-forum-famiglie-genitori-vigilino-su-chi-indottrina-figli/